ll Policlinico San Marco ha deciso di realizzare il suo primo Bilancio sociale.

Ma cos’è un Bilancio sociale? Mentre il bilancio economico rende conto della dimensione “contabile” e “patrimoniale” di una organizzazione, il bilancio sociale risponde all’esigenza di valorizzare (e verificare) il capitale sociale che una organizzazione conserva e sviluppa. Il bilancio economico è obbligatorio per legge mentre il bilancio sociale risponde ad una scelta volontaria che il Policlinico ha fatto.

In un momento in cui le risorse economiche pubbliche e private sono scarse risulta strategico “valorizzare” l’insieme di elementi che sono solitamente trascurati dal bilancio economico: relazioni, innovazione formazione, umanizzazione della sanità…

Per questo motivo protagonisti e co-autori del bilancio sociale non sono persone specializzate nella redazione, ma sono le persone stesse che lavorano all’interno dell’organizzazione, le persone che usano i servizi della organizzazione e la comunità locale. Ecco quindi che il Policlinico San Marco ha deciso di scrivere il proprio bilancio sociale per dare significato e ruolo alle persone e la comunità passa il rilancio del nostro territorio.

La copia del bilancio sociale, in forma cartacea (fino ad esaurimento scorte) può essere richiesta in portineria o presso la segreteria della direzione.
Una copia può essere visionata e stampata da questo sito internet, sotto il capitolo “Materiale Scaricabile” -> “Informazioni Generali”.
Si prevede l’emissione del prossimo bilancio sociale (seconda edizione) entro fine 2017.

CONTATTI

Centralino

Tel: 041 5071611

Segreteria direzione

Tel: 041 5071618
Fax: 041 0998222

Accettazione

Tel: 041 5071695

URP

Tel: 041 5071618

urp@policlinicosanmarco.it