Frequenze volontarie (richieste a titolo personale)
All’interno della Casa di Cura è possibile svolgere un periodo di frequenza volontaria da parte di soggetti abilitati all’esercizio di una delle professioni sanitarie presenti in struttura: Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista, Psicologo, Infermiere, Tecnico di Radiologia, tecnico di Laboratorio, ecc.
Questa opportunità si rivolge a chiunque intenda frequentare una struttura esclusivamente al fine di mantenere, approfondire e/o perfezionare le conoscenze professionali già acquisite.
L’ammissione è subordinata all’autorizzazione alla frequenza da parte del Direttore Sanitario e del Responsabile della Unità Operativa.
Si informa inoltre che la frequenza è finalizzata all’esclusiva osservazione, con divieto di svolgere qualsiasi attività propria del rapporto di impiego.
Come presentare la domanda di frequenza volontaria?
Gli aspiranti frequentatori devono presentare a questa Azienda la relativa domanda, completa degli allegati sotto indicati, almeno 30 gg prima della data presunta di inizio frequenza.


Gestione dei tirocini curriculari
L’Azienda ospita studenti che devono svolgere tirocini curriculari previsti dai Corsi di Laurea, dai Master, dalle Scuole specializzazione (ad esempio le Scuole di Psicologia e Psicoterapia) e per l’ammissione agli Esami di Stato.


Gestione dei tirocini per tesi
L’accesso alla struttura per la raccolta di dati utili alla redazione di elaborati o tesi di laurea deve essere sempre oggetto di autorizzazione.
Nella richiesta di autorizzazione devono essere indicati con chiarezza:
argomento di interesse / titolo della tesi
metodo di indagine che si intende utilizzare e destinatari
il periodo di svolgimento dell’attività
La struttura analizzerà la richiesta e, nel caso in cui sia accettata, al candidato verrà eventualmente assegnato un tutor aziendale.