La Casa di Cura Policlinico San Marco ha da sempre ritenuto la formazione del personale uno degli obiettivi prioritari, prestando costante attenzione al mantenimento nonché alla crescita della qualità assistenziale offerta.

In tale ottica sono messi a disposizione:

personale qualificato alla cura, organizzazione e gestione dell’offerta formativa,

– dei locali ed delle attrezzature idonee

Un po’ di storia

Il Policlinico è stato sede della Scuola Regionale per Infermieri Professionali (in Convenzione con l’Associazione dei Cavalieri Sovrano Militare Ordine di Malta) e successivamente Sede del Diploma Universitario per Infermiere (in Convenzione con l’Università degli Studi di Udine).

La struttura ha accolto anche i corsi di formazione per Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza e per Operatore Socio Sanitario e Socio Sanitario Specializzato.

…Oggi

Attualmente, grazie alle convenzioni in essere con Università italiane ed estere, è sede di tirocini curriculari previsti dai Corsi di Laurea in Infermieristica, Fisioterapia, Psicologia e per i Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie.

Inoltre, sono svolti pressi la nostra struttura, anche i tirocini per gli studenti dei Corsi per Operatori Socio Sanitari della Regione Veneto.

Dal 2015 accogliamo gli studenti nell’ambito dei percorsi di “Alternanza Scuola Lavoro”.

Dal 2017 si è stipulata una convenzione con la Scuola di Specialità dell’Università degli Studi di Trieste, che ci ha riconosciuti come sede di tirocinio per i medici specializzandi in Ortopedia.

Dal 2013 è stata riconosciuta come provider provvisorio ECM Regione Veneto, dal 2016 come provider standard.