Il Policlinico San Marco è una struttura ospedaliera privata polispecialistica che eroga prestazioni sanitarie per la prevenzione , la diagnosi e cura, nonché la riabilitazione sia in regime di ricovero (ordinario, week-surgery, day hospital, day surgery) che in regime ambulatoriale. La struttura offre inoltre prestazioni assistenziali nel reparto Hospice.
Tali prestazioni possono essere erogate
- in regime convenzionato, per conto del Servizio Sanitario Nazionale
- in regime privato con costi a totale carico del cittadino o di fondi assicurativi – previdenziali.
In particolare, le prestazioni offerte possono essere così genericamente suddivise:
Prevenzione
Check up generali e check up orientati (esempio: ginecologico, cardiaco, prostatico, osteoporosi, nutrizionale, salute uomo, salute donna, salute bambino), Medicina dello sport, mammografie e visite senologiche, attività diagnostica per la prevenzione dei tumori del colon retto, prevenzione dei tumori della cute, esami diagnostico-strumentali per la medicina del lavoro.
Diagnosi
Attività diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, risonanza magnetica, ecografia), attività di laboratorio, servizio di cardiologia, ambulatori polispecialistici.
Cura
Attività terapeutiche mediche e chirurgiche in regime di ricovero e in regime ambulatoriale.
Riabilitazione
Attività di recupero e mantenimento delle funzioni senso-motorie, cognitive e del linguaggio, con sezioni specifiche per la riabilitazione neuromotoria, la riabilitazione ortopedica, la riabilitazione cardiologica, la riabilitazione respiratoria, sia in regime di ricovero ordinario, che di day-hospital, che ambulatoriale.
Hospice Intraospedaliero
Attività di assistenza alle persone in fase avanzata di malattia, inserito nel contesto della rete per le cure palliative della AULSS 3 Serenissima.
E’ assicurato il supporto psicologico anche al nucleo familiare.
Dei n. 198 posti letto accreditati n. 25 sono dedicati all’attività di Hospice.