Tutorship
Quest’area raccoglie le esigenze formative interne ed i fabbisogni espressi dalle sedi didattiche di:
– Corsi di Laurea delle professioni sanitarie
– Corsi Regionali professionalizzanti
– Istituti Superiori
portando alla definizione di corsi specifici finalizzati allo sviluppo delle competenze educative/didattiche dei professionisti chiamati poi ad assumere il ruolo di tutor o referente di tirocinio sia relativo ai percorsi di inserimento dei neoassunti nella struttura (Progetto Inserimento Neoassunti) che di tirocinio degli studenti dei vari corsi professionalizzanti.


Sicurezza nei luoghi di lavoro
Lo scopo è di sviluppare la cultura della sicurezza sul lavoro nel personale che opera in struttura pianificando la formazione generale e specifica definiti dagli obblighi normativi del D.Lgs. 81 e dunque secondo le linee di indirizzo del Servizio Prevenzione e Protezione interno.
Particolare rilievo viene posta inoltre all’effettuazione dei corsi relativi all’emergenza incendio.


Clinical Governance
Confluiscono in tale area i percorsi formativi inerenti a:
qualità, in collaborazione con il Sistema Gestione Qualità
gestione del rischio clinico, in collaborazione con il Comitato Controllo Infezioni (CCIO) correlate all’assistenza e il Comitato Risk Managment
accreditamento, con la collaborazione di tutta la struttura, con particolare accento agli aspetti, alle competenze e agli elementi critici da valutare, monitorare, migliorare secondo gli standard definiti dall’accreditamento istituzionale.
Rientrano in tale ambito anche i progetti che i singoli o èquipe di professionisti gestiscono e pubblicano al fine di contribuire alla definizione e implementazione delle best practice.
privacy, in collaborazione con il DPO della struttura


Area Clinica specifica
Raggruppa gli eventi e progetti formativi, coerenti con i fabbisogni formativi specifici delle professioni e dei contesti operativi:
– area ortopedica
– area medica
– medicina riabilitativa
– cure palliative