ALIMENTAZIONE E BENESSERE
Presso il Centro di Fisioterapia esterno il Policlinico San Marco dedica uno spazio all’alimentazione e al benessere dei propri pazienti utenti.
E’ attivo l’ambulatorio di nutrizione che, grazie alla figura del Biologo Nutrizionista, aiuterà e insegnerà gli utenti a gestire il giusto rapporto con gli alimenti.
Cosa offre l’ambulatorio :
- Programmi alimentari personalizzati in caso di condizioni cliniche come( Malnutrizione per eccesso o per difetto, Obesità, Diabete, Cardiopatie, Dislipidemie, Allergie o intolleranze alimentari (celiachia, gluten, sensitivity, intolleranza al nichel, istamina e lattosio), Malattia oncologica, Gravidanza e Allattamento, Età pediatrica / adolescenza, Menopausa, Terza età, Attività Sportiva, Soggetti vegetariani e/o vegani., Malattie infiammatorie (malattie reumatiche, gastrite, dermatite, ovaio policistico), Malattie autoimmuni e degenerative (artrite reumatoide, tiroide, patologie oncologiche, Alzheimer, Parkinson, morbo di Chron, osteoporosi), Malattie dell’apparato gastrointestinale (gastrite,colite, ulcera, meteorismo, IBS);
- Riequilibrio nutrizionale ed educazione alimentare;
- Consulenza e valutazione della composizione corporea;
- E’ gestito da personale qualificato che conosce le tue specifiche esigenze di paziente;
- Le attrezzature sono adeguate alle esigenze specifiche dei pazienti;
- L’ambulatorio di nutrizione ha lo scopo di insegnare a mangiare bene per permette di migliorare lo stato di salute e la forma fisica, aiutando inoltre prevenire l’insorgenza di malattie croniche.
Perché è importante mangiar bene ?
Imparare a mangiare bene permette di migliorare lo stato di salute e la forma fisica, aiuta inoltre prevenire l’insorgenza di malattie croniche.
Qual’è la sfida più difficile da affrontare oggi?
La sfida più difficile da superare oggi per molte persone è stabilire un corretto rapporto con il cibo e raggiungere un buon benessere psicofisico. Il caotico mondo che ci circonda, con i suoi ritmi frenetici che impongono tappe forzate, spesso stravolge il nostro stato d’animo che poi sfocia in disturbi di tipo alimentare accompagnati da stress.
Per l’articolo LINK